Regione Toscana

Punti Digitali Facili

Punto Digitale Facile BLU

Si comunica che nel sito dell’Unione dei Comuni Valdichiana Senese è stata strutturata la sezione riguardante i Punti digitali Facili, luoghi fisici nei quali i cittadini sono aiutati da persone competenti nell’uso di Internet e degli strumenti digitali.

27 marzo 2024

News

Nella sezione del Sito dell'Unione Comuni Valdichiana Senese dedicata ai punti Digitali Facili, oltre a informazioni di carattere generico (i servizi e le attività che possono essere svolte nel singolo Punto Digitale Facile | il ruolo dei facilitatori digitali | una pagina dedicata alla formazione online, dove ogni cittadino può accedere anche autonomamente ai corsi), è stata strutturata la “Rete della Valdichiana” (il progetto dell’Unione dei Comuni Valdichiana Senese | la Rete dei Punti Digitali Facili | le inaugurazioni) e pagine dedicate per ciascuno dei sette Comuni che hanno aderito al progetto una sezione dedicata.

La pagina del Punto Digitale Facile presente nel Comune di Chianciano Terme è raggiungibile cliccando sul seguente link:

Inoltre, è stato specificato: cosa sono i Punti Digitali Facili, le modalità con cui i cittadini vengono accolti, una sezione dedicata alle campagne di comunicazione e una denominata “Archivio notizie”, dove sono pubblicate le informazioni utili ai cittadini (es: attivazione corsi di gruppo, ecc.).
Infine, è stata creata una specifica sezione dedicata ai servizi attivati dalla Regione Toscana: la rete digitale della Toscana (con quattro sezioni: Toscana digitale, competenze digitali, infrastrutture digitali, open data Toscana); i servizi on line della Regione e App Open Toscana: quest’ultima, una volta scaricata, permette di ottenere notifiche generali e personalizzate, accedere al proprio fascicolo sanitario, pagare ticket, prenotare tramite CUP e molto altro.

Ultima modifica: mercoledì, 27 marzo 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !